sabato 21 dicembre 2013

Le radiazioni magiche

Quando un misterioso oggetto cadde sulla terra, si scatenò un cataclisma in cui un intero continente fu distrutto, lasciando un cratere sul fondo dell’Oceano del Tumulto.
Il frammento sopravvisse alla distruzione iniziando a emanare forti radiazioni nocive, che si rivelarono poi la vera essenza della magia. Queste energie ebbero un forte impatto ambientale, avvelenando ogni forma biologica nel raggio di chilometri, trasformando le coste in paludi malsane, e le acque circostanti in pericolosi fulcri di potere.
Le radiazioni si espansero ovunque sul pianeta, indebolendosi sempre di più con l’allontanarsi dal luogo dell’impatto, ma è possibile catalogare almeno tre livelli di forza e pericolosità:

- Radiazioni di livello 1, o nocive: sono il tipo di radiazione pura e non filtrata, in grado di uccidere esseri viventi con molta facilità, corrompendo e indebolendo gli organi interni di ogni creatura. Sono percepibili nelle vicinanze del Maelstrom, al centro dell’oceano del Tumulto, e nelle magiche terre di Calil-Edias, il continente volante.

- Radiazioni di livello 2, o mitigate: la terra stessa è in grado di filtrare le radiazioni più potenti, concentrandole e condensandole in un modo tanto efficiente da permettere la loro cristallizzazione in quelli che vengono chiamati Cristalli Catalizzatori. Tuttavia, anche se i cristalli sono un ottimo metodo di purificazione che la natura è riuscita a scoprire, alcune emanazioni trovano ancora sfogo in luoghi remoti e selvaggi della terra di Clivecraft. In questi luoghi è comunque possibile vivere, ma una esposizione prolungate negli anni è in grado di creare malesseri e malattie di difficile previsione.

- Radiazioni di livello 3, o innocue: Clivecraft è avvolto per intero dalle radiazioni magiche emanate dal luogo dell’impatto, ma oltre alla naturale purificazione prodotta dalla terra stessa, esiste un altro fattore mitigante, in grado di rendere le rimanenti radiazioni non più pericolose dell’aria stessa che ognuno respira.
Si tratta del Cristallo di Risonanza, situato nel cuore di Rhoiwyn e protetto con ogni mezzo dai druidi di razza elfica della rigogliosa foresta che abbraccia l’intero territorio.
Dal giorno in cui il Profeta Irwan creò il primo incantesimo utilizzando questo cristallo come un filatterio magico, le radiazioni in eccesso iniziarono a convergere in quel punto.


Nessun commento: