giovedì 12 dicembre 2013

Gnomi

Gli gnomi si distinsero nel tempo come la razza più furba e organizzata di Clivecraft e, in virtù di questa innata sapienza, riuscirono a eccellere anche nell’ambito tecnologico.
Come gli umani, gli gnomi si espansero in molti territori liberi, colonizzando dove possibile, e imparando da ogni loro errore. Pacifici di natura, si dimostrarono ottimi alleati in ogni occasione, portando la loro sapienza ovunque venisse accolta. Come incredibili spugne, erano in grado di apprendere le culture e le conoscenze di ogni popolo con cui venissero a contatto, divenendo, in questo modo, i massimi esperti di ogni tipo di arte e professione.
Questa capacità permise loro di creare comunità e città ben difese e molto robuste, più di quanto potessero fare gli umani.
Quest’ultimi furono fortunati che gli gnomi non avessero manie espansionistiche, poiché la loro tecnologia era in grado di sopperire alla mancanza di capacità combattiva e strategica.
Spesso i due popoli si scontrarono per il predominio di alcuni territori, ma per quanto le perdite fossero pesanti per entrambi i fronti, alla fine erano sempre gli gnomi ad avere la meglio.
Tuttavia gli umani avevano un unico vantaggio, e poteva essere definito in una sola parola: potere.
Fu proprio questo il motivo per cui gli gnomi infine si allearono con gli umani, poiché senza conquiste, le risorse si esaurirono, e i loro nemici ne approfittarono per guadagnarsi la loro fiducia e tecnologia.

PRIMA ERA
Nella prima Era fu grazie agli gnomi che il popolo umano progredì velocemente, ma le continue guerre in cui venivano trascinati, ben presto li stancarono.
Ruppero l’alleanza con gli umani espandendosi in territori più selvaggi, dove stipularono accordi con i nani: in cambio dei minerali utili alle invenzioni, barattarono la tecnologia necessaria a rendere i loro scavi più semplici.
In questo periodo le comunità e città gnomiche divennero più rare e distanti tra loro, rimanendo principalmente all’ombra della storia.

CATACLISMA
Nell’Era del disordine gli gnomi videro la distruzione intorno a loro, e compresero che ben presto la loro tecnologia sarebbe divenuta estremamente importante per quelle comunità nomadi alla ricerca di un rifugio ma, volendo evitare altri scontri con gli umani, rimasero alla larga dalle zone popolose.
Per preservare la loro tranquillità, molti gnomi divennero esploratori insieme agli elfi, bonificando le regioni che occupavano, e tenendo lontano chi non fosse benvenuto.
SECONDA ERA
Nella seconda Era, gli gnomi avevano ormai guadagnato un'alta individualità rispetto alle altre razze, ma quando videro che il regno umano fu unificato sotto un’unica bandiera, uscirono allo scoperto per offrire il loro aiuto.
Nonostante queste nuove alleanze, gli gnomi furono abbastanza saggi da capire che gli umani non sarebbero mai cambiati del tutto, decisero quindi che la loro tecnologia sarebbe rimasta al sicuro nelle antiche biblioteche delle loro vecchie città.


Nessun commento: