giovedì 12 dicembre 2013

Clivecraft


Il mondo di Clivecraft è un mondo Fantasy composto di cinque grandi continenti.
Queste terre sono divise tra loro dall'Oceano del Tumulto, al cui centro si trova un gigantesco Maelstrom posizionato tra il Tarsus e Rhoiwyn.

Il territorio più popoloso è Yblamar, dove è stata fondata la Confederazione delle Terre centrali che abbraccia tutte le sue regioni.
A nord, oltre il Mare delle Nebbie, si trova Algor-Cros, popolato da un incredibile numero di specie animali e vegetali. Patria dei popoli nomadi barbari.
A sud si trova la selvaggia terra del Tarsus, ricca dei famosi giacimenti di Cristalli Catalizzatori, ma anche di leggende sulla pericolosità delle montagne e della giungla che è in grado di inghiottire ogni cosa.
La terra di Rhoiwyn si trova a nord-ovest dell'Oceano del Tumulto, ed è ricoperta dall'immensa foresta degli elfi. Questo popolo vive isolato dal resto del mondo, lontano dalle guerre e dagli screzi che ossessionano i popoli di Yblamar. In passato questa terra subì il danno peggiore dalla caduta del meteorite, che distrusse la metà meridionale del continente.
Da questa distruzione e dalla magia che si sprigionò dal luogo dell'impatto, nacque il continente volante Calil-Edias, che si erge nei cieli abitato dal misterioso popolo dei Feldan, una razza nata a seguito del cataclisma.

Nessun commento: