lunedì 30 dicembre 2013

Gli Eletti

Gli Eletti sono importanti persone che ricoprono la più alta carica politica e ufficiale all'interno della Confederazione delle Terre Centrali.
Dal giorno in cui il trattato di pace della Confederazione è stato firmato, il numero dei componenti del consiglio degli Eletti è sempre stato di dieci, equamente diviso tra uomini e donne.
Steph Corwell III fu il primo degli Eletti, affiancato dal Re dei nani Gramas, e dalla maga combattente Elorna, di origini elfiche.
Dopo le prime battaglie combattute in nome di questo nuovo sogno di riunificazione delle terre, altri due popoli umani diedero il loro appoggio alla causa. Uno dei più potenti maghi di corte dell'epoca fu inserito nella cerchia degli Eletti, e insieme a lui anche la moglie di un importante nobile che rimase ferito durante gli scontri.
I rimanenti membri del consiglio emersero anche dai territori di Greemdahl, da Kastlar e da Gonthar, aggiungendo a queste importanti persone, anche membri della razza gnomica e dei tritoni.
Queste persone diedero inizio alla Seconda Era di Clivecraft, prendendo posto sui seggi del Consiglio dei Dieci posto nella città di Damien di Antaria, dove Steph aveva passato la propria infanzia, e questa divenne la capitale della Confederazione.
L'elezione di nuovi Eletti avviene tramite un semplice processo di selezione che coinvolge tutti i membri del Consiglio, in cui il membro che abbandona, s'impegna a presentare tre suoi validi pretendenti al posto vacante, e questi vengono votati dai rimanenti. In caso di pareggio delle votazioni, sarà il loro tutore a scegliere.
Un Eletto abbandona il proprio ruolo solo per sua scelta o nel caso la vecchiaia gli impedisca di continuare, ma anche in caso di incidente e morte prematura. In quest'ultimo caso, la scelta di un sostituto avviene attraverso una riunione del consiglio. Il raro evento di selezione di un nuovo Eletto della Confederazione, viene celebrato con due giorni di festa per tutta Yblamar.


Nessun commento: