domenica 29 dicembre 2013

La Seconda Era

La Seconda Era iniziò ufficialmente a seguito di un importantissimo trattato che fu stipulato tra i regni più civilizzati del continente di Yblamar.
Trattasi del Trattato di Confederazione, che fece nascere la famigerata Confederazione delle Terre Centrali.
Il trattato permise una riappacificazione dei vari popoli da sempre in guerra, e i tumultuosi periodi dell'Era del Cataclisma iniziarono a riemergere dalle polveri che si erano posate su quel mondo disastrato.
Insieme al trattato furono ridefiniti i confini delle regioni di Yblamar, e tra questi fu scelta la città che avrebbe accolto il congresso degli Eletti, un gruppo di persone che avrebbe tenuto in mano le redini della Confederazione.
Le forze militari, cittadine e religiose, presero lentamente forma attorno a queste figure, e la capitale di Yblamar nacque sulle fondamenta di una delle città più ricche e importanti tra quelle che erano sopravvissute all'Era buia appena terminata.
In quest'Era prese forma anche una nuova forza religiosa fortemente voluta dalla Confederazione. Nel mondo nuovo che stava per iniziare, i numerosi culti religiosi che erano nati a seguito della rivelazione divina avrebbero potuto scatenare nuove rivoluzioni. Gli Eletti decisero quindi di far nascere la fede di Nervasinar, nata in virtù delle conoscenze che La Teoria della Creazione aveva rivelato ai primi sapienti.
La fede di Nervasinar avrebbe insegnato ai popoli a credere in un'unica grande verità, appianando le divergenze derivate dalle numerose credenze e divinità.
Tuttavia, per cercare di raggiungere questo obiettivo, gli Eletti crearono anche l'Ordine della Spada: una forza militare agli ordini della Confederazione, che porta alto lo stemma della fede di Nervasinar e che addestra guerrieri d'elité.

Nessun commento: