sabato 11 gennaio 2014

Il Maestro Artigiano

I primi anni della seconda Era, la regione fu colpita da un tornado che fece di nuovo sprofondare nel caos l’intero territorio. Pochi anni dopo, una gnoma di nome Erianna Berkistan inventò le prime mura a comparsa eolica che permisero una maggiore protezione dai terribili venti che sferzano tutto l’anno.
Erianna divenne il primo maestro artigiano grazie alle sue numerose invenzioni, e a suo nome fu indetta la prima Fiera Berkistan, dove Erianna scelse il suo consigliere.
Un giorne giunse dal deserto una tribù nomade umana di cui faceva parte anche uno gnomo inventore di nome Sederwind Alfbert, che aveva imparato la magia arcana dagli elfi conosciuti al di là dei monti. La comunità nomade si stabilì non molto lontano dalle città gnomiche, e vi rimase grazie anche alla presenza di Sederwind che fece da contatto tra le due razze.
Alfbert sfruttò le proprie conoscenze arcane, unite alle sue idee da inventore, per vincere la seconda edizione della fiera, presentando delle fortificazioni magiche per le mura delle città, e diventando consigliere del secondo maestro artigiano.
Molti anni dopo, Sederwind riuscì a diventare il terzo maestro artigiano della storia, e grazie al potere acquisito, e all’esperienza guadagnata al di fuori di quella regione, cercò di apportare radicali cambiamenti alla comunità gnomica.
Nel breve periodo in cui rimase a capo di quella regione, gli gnomi iniziarono a imparare le arti arcane, gli umani iniziarono ufficialmente a essere considerati dei vicini con cui aprire contatti sociali, e le prime chiese iniziarono ad espandersi nella regione, guidate dai sacerdoti che avevano ereditato gli insegnamenti di Byrtwold.
Furono aperti anche i primi e difficoltosi tratti commerciali attraverso le Lande polverose , mentre nelle coste settentrionali e orientali furono costruiti i primi veri porti per l’ormeggio delle navi da trasporto per le merci.

Nessun commento: