martedì 14 gennaio 2014

Lande Polverose

A causa del forte assorbimento delle radiazioni rilasciate dopo il cataclisma, questa zona che un tempo era pianura, si è trasformata in una landa desolata racchiusa tra le pareti spoglie delle catene montuose che la cingono dal lato settentrionale e meridionale.
Il deserto è abitato da numerosi animali e bestie magiche che si nutrono di carogne, e vengono tenute lontane dalle carovane che attraversano la zona solo grazie alle forze armate che le proteggono.
La zona è sferzata continuamente da un forte vento che viene incanalato nella gola da oriente, e forma delle costanti nubi di sabbia e polvere che ricoprono il deserto come un sudario rendendo ancora più difficile il percorso dei commercianti che decidono di raggiungere Greemdahl senza l’ausilio di navi.
Le radiazioni magiche assorbite da questa zona e le difficili condizioni in cui è immersa, permettono la crescita di cristalli catalizzatori infusi principalmente dal vento, ma possono esserci anche in numero più raro quelli infusi dal fuoco, derivante dal caldo soffocante del luogo.

Nessun commento: