venerdì 10 gennaio 2014

GREEMDAHL

Il popolo di Greemdahl è composto in gran parte dalla razza gnomica discendente dai primi colonizzatori del territorio, ma si può trovare anche una buona percentuale di umani che si sono stabiliti nelle tre principali città da loro erette.
Greemdahl vanta i più grandi inventori e ingegneri che si possano trovare nel resto del mondo, abili nell’unire la meccanica alla magia, e addestrati nella famosa accademia delle arti di Berkingath.

I Greemdahler hanno un atteggiamento amichevole e gentile verso gli stranieri, mantenendo comunque molta riservatezza riguardo alla loro vita privata, e cercano sempre di avvicinare gli individui più socievoli per conoscere ciò che si trova oltre le Lande polverose, poiché questo ostacolo naturale rende difficili i contatti con le altre società.
Data la loro lontananza dal resto del continente, il popolo di Greemdahl mantiene una simpatica ingenuità, ma resta comunque caparbio e dimentica raramente un torto subito. Inoltre, per quanto riguarda gli gnomi, grazie alla loro linea di discendenza, sono abili artigiani molto intuitivi e con una spiccata capacità di risolvere i problemi con invenzioni, originali idee, e tanto ottimismo da pensare che ci sia una soluzione per tutto, anche se a volte gli effetti collaterali si ripercuotono su qualcos’altro. Un detto piuttosto conosciuto dice: “le coincidenze non sono frutto del destino, ma di un Greemdahler”.

La regione è guidata dal Maestro artigiano, aiutato dai vari consigli di amministrazione posti nelle varie città e ogni 5 anni viene organizzata la famosa fiera berkistan che oltre ad attrarre fiumi di curiosi provenienti dalle varie regioni, da la possibilità di scoprire nuovi talenti che in seguito possono divenire successori del Maestro artigiano.

La regione è dominata dalle vaste pianure centrali, e da molto lontano si possono vedere le alte torri che trasformano l’energia eolica in energia meccanica per il funzionamento delle protezioni più sofisticate contro i forti venti che sferzano tutto l’anno.
La regione è composta principalmente di pianura, ha un clima fresco ma ventoso, e offre ottime possibilità per il bestiame.
Quando gli gnomi non sono impegnati ad inventare qualcosa, trascorrono il tempo a prendersi cura dei loro pascoli composti da capre, mucche e pecore, ma raramente si avventurano con il bestiame senza portarsi dietro dei cacciatori.
Infatti le pianure di Greemdahl sono abitate anche da lupi selvaggi, linci, volpi, e cinghiali e avvicinandosi alla foreste si possono incontrare anche cervi, gatti selvatici e marmotte, mentre le montagne ospitano stambecchi, caprioli e camosci.
A GreemDahl il commercio è fluente tutto l’anno, e molti avventurieri giungono per la misteriosa foresta Farangrim e per i numerosi luoghi dove crescono i cristalli catalizzatori infusi dalle fiamme del vulcano attivo Bargath o dal vento tumultuoso delle Lande polverose.

Nessun commento: