domenica 23 febbraio 2014

##BERKINGATH

"Accademia militare del grifone"

La capitale di Greemdahl ospita la seconda più importante accademia militare di tutta Yblamar. Sin da quando il popolo umano è divenuto un potente alleato della nativa razza gnomica del paese, la regione si è riempita di avamposti militari, tra cui il più famoso alla Muraglia del vento.
Nonostante il popolo vedesse questa espansione come una minaccia alla pace, è anche vero che numerose battaglie non si sarebbero concluse nella maniera più benefica per i Greemdahler, senza l'aiuto degli umani.
In virtù di questa alleanza, e a vantaggio di un buon rifornimento di soldati pronti ed efficienti, fu eretta l'accademia, a somiglianza di quella presente nella capitale della Confederazione, nella regione di Antaria.
Qui vengono addestrati ottimi soldati, capaci nell'arte della spada, quanto in quella della magia divina. I migliori divengono Paladini dell'Ordine della spada, mentre gli altri entrano a far parte della milizia di Greemdahl.
L'accademia ha prepotentemente fatto entrare nel paese anche la fede di Onlux, come principale credo delle Confederazione, e va spesso in contrasto con il credo di Aziathom la divinità patrona del paese.

Nessun commento: